Avete mai pensato che la vostra bilancia possa servirvi anche per fare pubblicità?
Ebbene si, oggi parleremo proprio di questo, cioè di quanto sia importante la comunicazione visiva e di come se ne possano sfruttare i vantaggi tramite l’utilizzo delle nostre bilance.
La bilancia a cui facciamo riferimento, utile per questo scopo, è la Dibal D900.
Dispone di un display lato cliente in grado di trasmettere non solo informazioni quale il peso/prezzo del prodotto acquistato, ma di intrattenere la sua attenzione tramite offerte, pubblicità e molto altro.
Con questo articolo vogliamo quindi approfondire come sfruttare al meglio il potenziale della D900 anche per comunicare con il cliente. Per trattare l’argomento con certezza, abbiamo chiesto agli esperti del settore della Granda Led, alcuni consigli in merito alla comunicazione visiva.
La quantità di informazioni che trattiamo ogni giorno è sbalorditiva. Oltre alla comunicazione personale e professionale, un paio di occhi in media vedono fino a 10.000 annunci al giorno inconsciamente.
Dobbiamo quindi cercare di :
- Distinguerci
- Presentare i messaggi in modo da farli effettivamente consumare
- Raggiungere gli obbiettivi della nostra comunicazione
Sfrutta ogni funzione della tua bilancia
E’ proprio quando il cliente sta pensando a soddisfare le sue necessità, mentre sta acquistando i prodotti dal tuo banco vendita, che possiamo intervenire con la comunicazione visiva. Nel momento di lieve attesa, con la funzione di monitor, la bilancia D900 ti aiuta a diffondere contenuti necessari per far capire al cliente la potenzialità della tua struttura, dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti. Le immagini coinvolgono direttamente la tua clientela evitando che si isoli sul suo smartphone, portando via l’attenzione dal tuo business.
La tecnologia arriva a supporto delle strategie di marketing e vendita per entrare nel subconscio del cliente per dare una sensazione piacevole all’acquisto, intrattendendo con formazione o informazione utile.
Ecco perchè investire nella comunicazione visiva non è mai un costo ma un’opportunità per cliente e commerciante.