Innova la tua azienda e accedi ai benefici previsti dalla legge di bilancio 2020
Il termine industria 4.0 indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.
La prima agevolazione prevista dalla legge di bilancio, consiste in un credito d’imposta riconosciuto agli imprenditori e ai professionisti che acquistino beni strumentali nuovi.
Beni inclusi
I nostri metaldetectors, le peso pezzatrici, le selezionatrici ponderali, le pese a ponte e i gli indicatori di peso son provvisti di certificazione che attesta la conformità ai fini dell’agevolazione Industria 4.0.
Limite Temporale
Per poter usufruire di questo aiuto, l’acquisto deve avvenire in un arco temporale compreso tra il primo gennaio 2020 e il 31 dicembre dello stesso anno, ovvero il 30 giugno 2021 se entro il 31 dicembre 2020 è stato accettato l’ordine di acquisto dal fornitore e pagato un acconto corrispondente ad almeno il 20% del costo di acquisizione.
Utilizzo del credito d’imposta
La compensazione del debito con il credito d’imposta, può essere effettuata dall’anno successivo all’acquisto. Per i beni immateriali, il credito è utilizzabile in 3 quote annuali di pari importo, mentre per quanto riguarda le altre categorie è utilizzabile in 5 quote annuali anch’esse di valore costante.
Scaricando il file qui di seguito allegato, potrai trovare un esempio di agevolazione fiscale.